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Strategia Content Marketing vincente

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Vuoi aumentare il tuo business? Allora il web è una risorsa fondamentale ma per ottenere dei buoni risultati devi sapere usare gli strumenti offerti dal web, in maniera efficace.
Sicuramente la Strategia Content Marketing è importante e può darti degli ottimi risultati in termini di successo aziendale.
Prima di capire come fare per avere avere una strategia di content marketing vincente, spieghiamo cos’è il content marketing.

Cos’è il content marketing

Il content marketing è uno strumento in grado di creare e condividere contenuti multimediali necessari per attirare clienti e monetizzare la presenza sul web. È importate che i contenuti siano originali e che possano stimolare la curiosità e l’interesse del cliente, al fine di fidelizzarlo.
Insomma, solo attraverso contenuti unici ed interessanti è possibile veicolare l’attenzione dei clienti verso il proprio prodotto o servizio.
Da ciò si evince quanto sia importante stabilire una strategia efficace di content marketing.

Come creare una strategia vincente per i tuoi contenuti, ecco come fare

Stabiliamo subito che il content marketing è un strumento davvero efficace per:
1. attirare traffico verso un sito
2. aumentare le vendite e
3. creare l’immagine di un brand.
Ma come ogni strumento va pianificato e gestito bene, attraverso un piano dettagliato che possiamo riassumere in questi semplici passaggi:
1. definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere e quindi capire se il tuo sito mira ala vendita di un prodotto, di un servizio o al solo traffico;
2. individuare l’utente tipo, una sorta di user persona che ci identifichi le caratteristiche della persona tipo che potrebbe essere interessata al tuo sito; non è possibile soddisfare chiunque, quindi meglio puntare su un target ristretto a cui rivolgere il proprio brand;
3. definizione dell’argomento che potrebbe interessare ai potenziali clienti; è importate dunque fare una ricerca di parole chiave che possono suscitare interesse;
4. scelta dei canali giusti su cui far veicolare i propri contenuti (meglio social oppure blog?)
5. creare un piano editoriale ed un calendario per organizzare al meglio le pubblicazioni dei contenuti.

Il Web Marketing Assessment prima di iniziare ad essere operativi sul web!

I contenuti sono molto importati per il successo della tua attività sul web, ma da soli servono a ben poco!
Risulta inutile, infatti, iniziare a fare Web Marketing se non si hanno i giusti requisiti per affrontarlo nel modo migliore…Non acquisirai nessun nuovo cliente in questo modo! Per questo motivo il Web Marketing Assessment di UniqueWeb è lo strumento giusto per verificare e sistemare i requisiti essenziali del tuo business! Tu hai le caratteristiche per acquisire nuovi clienti online?

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Strategia Content Marketing vincente ultima modifica: 2019-04-29T04:00:37+00:00 da Luca

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