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Brand Awareness

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Il termine Brand Awareness, non è altro che la conoscenza della marca del prodotto o del servizio di cui la nostra attività si occupa. La parola Brand è facilmente intuibile e ci riporta infatti al concetto di marca.
Ovviamente avere un buon Brand Awareness è importante per il successo dell’attività.
Questo è uno dei motivi per cui molti imprenditori si rivolgono ad agenzie web, al fine di aumentare il loro Brand Awareness.

Perchè è importante il Brand Awareness?

Il Brand Awareness identifica dunque il grado di conoscenza che il target di consumatori ha nei confronti di una certa marca senza essere stimolati con messaggi visivi o verbali, ma in maniera del tutto spontanea ed automatica.
Questo fenomeno accade di solito con i grandi nomi del mercato (pensiamo ad esempio alla coca cola), dove senza nessun bisogno di messaggi pubblicitari, il solo nome della marca è sufficiente per richiamare alla mente del consumatore, quel dato prodotto.
Ecco, se vuoi ottenere il successo della tua azienda sul mercato, allora devi necessariamente fare in modo che i tuo Brand Awareness sia alto e che i clienti reali o potenziali, abbiano bene a mente il tuo prodotto, senza bisogno che gli venga loro ricordato.
E’ stato infatti dimostrato che se un cliente riesce a riconosce nel tuo brand, una certa categoria di servizi o prodotti, allora il successo sul mercato è garantito; insomma è come dire che il tuo marchio deve essere nella mente dei consumatori, la loro prima alternativa.

Come fare a capire se il proprio brand è noto?

A questo dilemma esiste una risposta, ovvero la famosa piramide di Aaker, il quale ha identificato una scala di valori utili a misurare la notorietà di un certo marchio.
La piramide è divisa in 4 step:
1° step: totale assenza di conoscenza del brand, ovvero il consumatore non conosce l’esistenza del tuo prodotto sul mercato;
2° step: conoscenza superficiale, che permette di uscire dall’anonimato e di iniziare a farsi conoscere dai clienti;
3° step: conoscenza forte, dove il cliente ha ben in mente il tuo marchio e lo associa ad una serie di servizi o prodotti.
4° step: siamo al top della piramide, quindi vuol dire che il tuo marchio è sicuramente il primo fra i tanti che il cliente riconosce e che associa ad un certo prodotto o servizio.

Per la Brand Awaraness servono i giusti requisiti

Per poter far conoscere maggiormente il tuo marchio è necessario  partire con dei requisiti di partenzaSenza quest’ultimi risulterebbe impossibile, in seguito, stabilire le azioni strategiche da attuare e stabilire le metriche per la misurazione e l’ottimizzazione delle tue performance.
Ciò che offriamo noi di UniqueWeb Marketing Studio non sono, quindi, dei semplici tecnicismi di Web Marketing fini a se stessi come qualsiasi Web Agency, ma un vero e proprio piano strategico di Web Marketing. All’interno del quale l’analisi dei requisiti di partenza propria del Web Marketing Assessment, rappresenta il primo passo verso la costruzione di un efficace sistema di acquisizione clienti e far crescere così anche la tua Brand Awaraness. Hai tutti i requisiti per acquisire nuovi clienti online?

 

 

Brand Awareness ultima modifica: 2019-04-22T04:00:29+00:00 da Luca

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